Ogni pagina è divisa in sezioni e ogni sezione è descritta da un titolo (navigazione tramite headings).
Ogni sezione è associata ad un ruolo (navigazione tramite landmarks).
In testa ad ogni pagina si trovano i collegamenti veloci (navigazione tramite link interni). Ad ogni link interno è associata una accesskey (combinazione di tasti).
Questo sito fa uso di cookie (tecnici e analitici ad essi assimilabili) per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso. Oltre ai precedenti il presente sito contiene componenti di terze parti (Google maps, Facebook, Issuu, Twitter, Youtube) che utilizzano cookie di profilazione a fini pubblicitari per i quali è necessario prestare il consenso. Può conoscere i dettagli cliccando sul pulsante "Cookie Policy". Proseguendo nella navigazione nel sito si accetta l'uso di tutti i cookie di terze parti precedentemente elencati.
Progetti 2017
La gestione in qualità della pubblica amministrazione
Ente proponente
ICDQ S.R.L.
Paesi di intervento
ALBANIA: Tirana
Obiettivi
Formazione manageriale e aggiornamento professionale alle pubbliche amministrazioni sulle norme europee ed internazionali che regolano la gestione della qualità. Acquisizione di competenze specialistiche del personale e creazione di una rete transnazionale tra strutture albanesi ed italiane tale da poter garantire la continuità dei risultati progettuali nel tempo.
Descrizione attività
Formazione di personale tecnico e manageriale locale per l’introduzione degli strumenti atti ad applicare e garantire la qualità dei processi organizzativi indirizzato a 25 dipendenti del Comune di Tirana;
Miglioramento delle prestazioni dell’Ente ed incremento dell’efficienza produttiva.
Esecuzione delle attività formative (40h) in aula;
Esecuzione esami e rilascio di attestati di qualifica;
Verifica di efficacia su campo delle attività formative svolte;
Creazione di una scuola manageriale interna al comune, rivolta a tutti i dipendenti pubblici che indicono gare d’appalto, al fine di renderli edotti sui contenuti dei sistemi di gestione per la qualità e sui risultati attesi derivanti dall’applicazione delle tecniche manageriali derivanti;
Attività di supporto al personale che eseguirà successive fasi di formazione estese a ulteriori 50 dipendenti del Comune di Tirana;
A lungo termine: rendere efficiente l’intero comparto pubblico.
Organizzazione di iniziative di collaborazione tra Enti pubblici italiani e Comune di Tirana, miranti a favorire la costituzione di forme di aggregazione e di cooperazione;
Convegno finale.
Beneficiari
Informazioni specificate nella descrizione delle attività.