Newsletter Europuglia 21 marzo 2019

Se non riesci a visualizzare questa pagina, fai clic qui per visualizzare online
mail
Newsletter del 23 Settembre 2019 Follow us on Facebook!

A Udine, verso la nuova politica di coesione europea: azioni e progetti innovativi nelle città

“La cooperazione territoriale e lo sviluppo delle città verso la nuova politica di coesione europea”: appuntamento a Udine, lunedì 25 Marzo 2019 (ore 10-13 Palazzo d’Aronco, Salone del Popolo – Via Nicolò Lionello 1) per la prima di una serie di iniziative territoriali volte a far conoscere e diffondere le finalità del programma operativo complementare nell’ambito di URBACT.



Progetto Sparc: avviso per manifestazione di interesse per imprese culturali e creative

Il Teatro Pubblico Pugliese lancia un avviso pubblico per la raccolta di Manifestazioni di Interesse rivolte alle imprese culturali e creative per la ricognizione di proposte progettuali finalizzate alla realizzazione di nuovi prodotti e servizi attraverso lo sviluppo di Business Plan.



Programmi di finanziamento europei a gestione diretta, a sostegno delle PMI: la guida

L'Italian Trade Agency (ITA), Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, ha pubblicato una interessante guida dal titolo “I programmi della Unione Europea a sostegno delle PMI - Una panoramica delle principali opportunità di finanziamento europee per il periodo 2017-2020 e l’azione dell’ICE-Agenzia per la promozione all’estero delle imprese italiane”.



Progetto Grecia-Italia CIAK, avviso pubblico per selezionare 15 sceneggiatori

Nell’ambito del progetto CIAK “Common Initiatives to AcKnowledge and valorize tourism potential of the programme area through cinema”, finanziato dal Programma Interreg V-A Grecia-Italia 2014/2020, è stato pubblicato un avviso pubblico per selezionare 15 sceneggiatori che parteciperanno al workshop itinerante di sceneggiatura tra Italia e Grecia. Dei 15 sceneggiatori selezionati, 5 dovranno provenire dalla Regione Puglia e 5 da una delle regioni greche dell’Epiro, Grecia Occidentale e Isole Ioniche e 5 da altri paesi.



Programma LIFE: il 30 aprile l’Information & Networking Day sul bando 2019

Registrazioni entro il 25 aprile 2019 per l’Information & Networking Day sul bando 2019 del programma LIFE per l’ambiente e l’azione per il clima. L’infoday si terrà il 30 aprile 2019 a Bruxelles e presenterà le novità del bando e le procedure per la candidatura delle proposte sulle tecnologie verdi, la protezione della natura e il clima. Nel pomeriggio inoltre ci sarà spazio per il networking e la creazione di reti con potenziali partner di progetto.



Agribusiness, premio per le migliori tecnologie e soluzioni innovative e sostenibili

Scadenza entro il 31 marzo 2019 per partecipare alla terza edizione del Premio internazionale “Idee Innovative e Tecnologie per l’Agribusiness”, contest organizzato da UNIDO ITPO Italy, Ufficio italiano per la Promozione Tecnologica e degli Investimenti dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale, che vede per questa edizione la collaborazione con il Future Food Institute di Bologna.



L'infrastruttura per lo sviluppo sostenibile: conferenza e streaming da Bruxelles

Si terrà mercoledì 20 marzo, a Bruxelles, la conferenza “Quality infrastructure: the way forward to meet SDGs” per affrontare il ruolo fondamentale dell'infrastruttura per lo sviluppo sostenibile. Sfide, buone pratiche e strumenti dal punto di vista della cooperazione saranno affrontati in questa sessione, col supporto di studi e ricerche di settore.



L’agricoltura di precisione In Puglia e in Grecia: l’esperienza del Progetto TAGs 

È in programma il 20 marzo 2019 a Brindisi, (9.30-13.40), presso la sede di CETMA, Centro di Ricerche Europeo di Tecnologie Design e Materiali, la Prima Conferenza Internazionale del progetto di cooperazione TAGs - “Technological and business innovation services to stimulate the local Agro-food ecosystems and to support a cross border collaboration among local action Groups”, finanziato per € 885.000,00 dal Programma Interreg V-A Grecia-Italia 2014-2020.


Bandi aperti In streaming da Bruxelles Altre news
--
Coordinamento delle Politiche Internazionali della Regione Puglia
Lungomare Nazario Sauro,33 - 70121 Bari - tel. +39.080.5406138
mail: redazione@europuglia.it - aut. Trib. Bari n.55/05 - Direttore Bernardo Notarangelo
--
Se non desideri ricevere più questa newsletter,