Newsletter Europuglia 21 febbraio 2019

Se non riesci a visualizzare questa pagina, fai clic qui per visualizzare online
mail
Newsletter del 25 Maggio 2019 Follow us on Facebook!

Progetto Grecia-Italia Traces: 28 febbraio a Bari prima conferenza internazionale

Aiutare le imprese culturali e creative a crescere e a camminare da sole: quale modello di incubatore/acceleratore da seguire? Giovedì 28 febbraio a Bari, presso il Cineporto della Fiera del Levante (ore 8.45), Tecnopolis Parco Scientifico e Tecnologico organizza la prima conferenza internazionale di presentazione dei modelli di incubazione per imprese culturali e creative nell’ambito del Progetto Traces, “Transnational Accelerator for a cultural and creative ecosystem”, finanziato dal Programma Interreg V-A Grecia-Italia 2014-2020.



Il caso Siria ed il soccorso in crisi prolungate, conferenza e streaming da Bruxelles

Appuntamento a Bruxelles, il 21 febbraio 2019 (ore 12.30 – 14.00) per la conferenza dedicata al caso Siria, promossa dalla Commissione europea con l’obiettivo di delineare e mostrare una metodologia di intervento innovativa, per fornire soccorso in crisi prolungate e preparare la strada per la ricostruzione e lo sviluppo.



Targeted Call Italia-Albania-Montenegro, ricerca partner nell’area di cooperazione

Ancora pochi giorni e si apriranno i termini di partecipazione alla Targeted Call for project proposals nell’ambito del Programma di cooperazione transfrontaliera Interreg IPA CBC Italia-Albania-Montenegro. In attesa del lancio del bando, previsto entro febbraio/marzo 2019, è disponibile online ed è in continuo aggiornamento l’elenco di organizzazioni (enti pubblici e di diritto pubblico e no profit) della Regione Molise interessate a fare squadra, per avviare partenariati e avanzare proposte progettuali rispondendo a concrete esigenze comuni dei territori di Puglia, Molise, Albania e Montenegro.



Formazione, ricerca e cooperazione allo sviluppo: stage formativi al CIHEAM Bari

Candidature aperte fino al 1° marzo 2019 per stage formativi presso l’istituto Agronomico Mediterraneo di Bari che avranno una durata massima di sei mesi (Aprile-Luglio, Settembre-Ottobre 2019) e riguarderanno materie attinenti alle attività istituzionali proprie del CIHEAM, nell’ambito della formazione, della ricerca e della cooperazione allo sviluppo.



SISPRINT, il cruscotto informativo per analisi e monitoraggio delle dinamiche economiche territoriali

Presentato il Cruscotto informativo per l’analisi e il monitoraggio delle dinamiche economiche territoriali, sviluppato da Unioncamere e Agenzia per la coesione territoriale con il contribuito InfoCamere e Sicamera nell’ambito del progetto #pongov SISPRINT – Sistema Integrato di Supporto alla PRogettazione degli Interventi Territoriali.



Olio extravergine di oliva, i progetti ARISTOIL e COMPETITIVE alla Fiera ENOLIEXPO di Bari

Insieme, il Progetto ARISTOIL finanziato nell’ambito del Programma di Cooperazione Interregionale INTERREG MED, ed il Progetto COMPETITIVE - Claims of Olive oil to iMProvE The markeT ValuE of the product, presso la fiera ENOLIEXPO che si terrà a Bari dal 21 al 23 febbraio 2019 (stand Regione Puglia). I due progetti offriranno ai visitatori l'opportunità di riconoscere un olio extravergine di oliva ad alto contenuto fenolico con l'Aristometro, ma anche un check-up dell'etichetta per segnalare eventuali imprecisioni.



Progetto Grecia-Italia InMed-Tour: conferenza salute e turismo termale a Santa Cesarea Terme

In programma il 26 febbraio 2019 alle ore 10,00, a Santa Cesarea Terme, presso la sala delle Conferenze dello stabilimento termale, l’evento “Salute e Turismo Termale – valorizzazione della cultura locale e mediterranea“, con la finalità di presentare e far conoscere alla cittadinanza, agli stakeholders e agli operatori del settore turistico locale, il Progetto di cooperazione tra la Puglia e la Grecia, InMed-Tour - “Innovative Medical Tourism Strategy”, cofinanziato per 897.000,00 € dal Programma Interreg V-A Grecia-Italia 2014-2020.



BIO International Convention, opportunità per 3 PMI o start-up innovative pugliesi

Si terrà a Philadelphia (USA), dal 3 al 6 giugno 2019, BIO International Convention, il più importante evento a livello mondiale nel campo delle biotecnologie e del farmaceutico, compresi drug discovery, biomanufacturing, genomica, biocarburanti, nanotecnologie e terapia cellulare.


Bandi aperti In streaming da Bruxelles Altre news
--
Coordinamento delle Politiche Internazionali della Regione Puglia
Lungomare Nazario Sauro,33 - 70121 Bari - tel. +39.080.5406138
mail: redazione@europuglia.it - aut. Trib. Bari n.55/05 - Direttore Bernardo Notarangelo
--
Se non desideri ricevere più questa newsletter,