Newsletter Europuglia - 14 dicembre 2018

Se non riesci a visualizzare questa pagina, fai clic qui per visualizzare online
mail
Newsletter del 27 Maggio 2019 Follow us on Facebook!

Cooperazione Regionale: la Puglia raccoglie i frutti dei progetti di Legge 20 e articolo 8

Volgono al termine una serie di iniziative finanziate dalla Legge Regionale n. 20 del 25 agosto 2003 "Partenariato per la cooperazione" (avviso pubblico 2017) o dall'art. 8 della Legge Regionale del 12 agosto 2005, n.12 “Norma di sostegno alle iniziative per la pace e per lo sviluppo delle relazioni tra i popoli del Mediterraneo” (avviso pubblico 2018).



Partenariato per la Cooperazione: graduatoria provvisoria del Programma annuale 2018

Con Determina Dirigenziale n. 74 dell’11/12/2018 della Sezione Relazioni Internazionali della Regione Puglia, è stata approvata la graduatoria provvisoria in riferimento all’Avviso pubblico nell’ambito del Programma annuale 2018 - Legge Regionale n. 20/2003 “Partenariato per la cooperazione”. Tre le tipologie di intervento secondo le quali sono state avanzate le proposte progettuali: art. 3 – “Partenariato fra comunità locali”, art. 4 - “Cooperazione internazionale”, art. 5 – “Promozione della cultura dei diritti umani”.



Forum 2019 – Città e Regioni per la Cooperazione allo Sviluppo: registrazioni entro il 20/12

Resteranno aperte fino al 20 dicembre 2018 le iscrizioni per partecipare al Forum 2019 – Città e Regioni per la Cooperazione allo Sviluppo, che avrà luogo a Bruxelles il 4 e il 5 febbraio 2019. Nella procedura di registrazione, occorre scegliere a quale dei 5 workshop paralleli intervenire, in relazione alle proprie aree di interesse: Partnership (management finanze pubbliche e del territorio); Persone (povertà urbana ed esclusione); Pace (sicurezza urbana, migrazioni); Pianeta (energia verde ed efficiente, acqua e gestione rifiuti); Prosperità (Sviluppo economico, impiego e lotta alla disoccupazione).



Altiero Spinelli Prize for Outreach 2018, al via la seconda edizione del premio europeo

7 gennaio 2019: è il termine ultimo per la partecipazione alla 2° edizione dell’Altiero Spinelli Prize for Outreach, celebrando il 30° anniversario della morte di uno dei padri fondatori dell’Unione Europea, Altiero Spinelli, e del 60° anniversario della firma del Trattato di Roma.



Promozione dei rapporti di amicizia e collaborazione Italia-Albania, onorificenza a Kastrati

In una cerimonia tenutasi presso la Residenza d’Italia a Tirana, l’Ambasciatore italiano Alberto Cutillo ha consegnato alla professoressa Diana Kastrati, capo del Dipartimento di Italianistica presso la facoltà di lingue straniere dell’Università di Tirana, l'onorificenza “ordine della stella d’Italia” nel grado di Cavaliere, attribuita con decreto del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.



Collaborazione economica Puglia – Sud Africa: sinergie e cooperazione in più settori

L’assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia, Mino Borraccino, su delega del Presidente Emiliano, ha accolto S.E. Prof. Dr. Shirish Soni, Ambasciatore del Sud Africa in Italia, in visita ufficiale a Bari. L'ospite era accompagnato dall'interprete ufficiale, dott. ssa Linda Mazzetti e dal Console onorario Antonio Morfini.


Bandi aperti Altre news
--
Coordinamento delle Politiche Internazionali della Regione Puglia
Lungomare Nazario Sauro,33 - 70121 Bari - tel. +39.080.5406138
mail: redazione@europuglia.it - aut. Trib. Bari n.55/05 - Direttore Bernardo Notarangelo
--
Se non desideri ricevere più questa newsletter,