Newsletter Europuglia - 30 gennaio 2018

Se non riesci a visualizzare questa pagina, fai clic qui per visualizzare online
mail
Newsletter del 23 Aprile 2018 Follow us on Facebook!

Dopo gli interventi del Progetto ALTERENERGY, si inaugura il B&B a Sant’Agata di Puglia

Era un ex albergo situato sui monti del sub-appennino Dauno con vista panoramica sul Tavoliere pugliese, a 800 metri sul livello del mare. Oggi, quell’edificio storico in disuso sostiene il turismo di qualità nelle nuove vesti di Bed&Breakfast – che verrà inaugurato domenica 4 febbraio 2018 – con benefici anche di tipo occupazionale grazie ad una nuova formula gestionale ricettiva.



ARTI Puglia: l’Agenzia per la tecnologia e l’innovazione diventa “strategica”

“Con la riforma dell’Agenzia regionale per la tecnologia e l’innovazione (ARTI), da oggi la Puglia ha una nuova leva strategica per l’innovazione a sostegno delle nostre imprese e di uno sviluppo sostenibile”. Così l’assessore regionale allo Sviluppo Economico, Michele Mazzarano, dopo l’approvazione della riforma di legge avvenuta in Consiglio.



Italia-Croazia, progetto I-Archeo.S : avviso per la formazione di short list di esperti

Scade il 31 gennaio 2018 l’avviso per la formazione di una short list di esperti di animazione territoriale in sociologia,  economia  creativa, marketing territoriale e turismo sostenibile nell’ambito del Progetto di  capitalizzazione “I-ARCHEO.S. -Integrated System of the natural and cultural heritage and the cultural activities” finanziato dal Programma europeo di Cooperazione transfrontaliera 2014 -2020 Interreg V-A Italia –Croazia.



Costruire partnership e analizzare una Call for proposals, seminario a Catania

Giovedì 1° febbraio a Catania, nell'aula 4 del Polo didattico "Gravina" (ore 9.00 - dipartimento di Scienze politiche e sociali, via Gravina 12,), Emilia Arrabito, Project Manager di Svi.Med  del Centro euromediterraneo per lo sviluppo sostenibile, aprirà il seminario "European Funds for Territorial Cooperation: how to build the Partnership and Analyse a Call for proposals".



Conferenza Nazionale sulla Cooperazione allo Sviluppo, gli interventi a Roma

"L'attività di cooperazione è elemento fondamentale di relazioni internazionali basate su dialogo, libero commercio, rapporti multilaterali: questo è il mondo che l'Italia vuole, e che non vogliamo farci scippare dal ritorno dei nazionalismi e da chiusure all'interno delle singole frontiere". Così il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, a chiusura della conferenza nazionale sulla Cooperazione allo Sviluppo tenutasi a Roma (24-25 gennaio 2018).



Banca Centrale Europea: opportunità di un tirocinio a Francoforte

La Banca Centrale Europea offre l'opportunità di un tirocinio di un anno presso la sua sede a Francoforte, a partire dal primo ottobre 2018. Retribuzione prevista per il tirocinio: 1,050 euro al mese, più un’indennità di alloggio. Scadenza: 6 febbraio 2018.



Euroregione Adriatico-Ionica: XV Assemblea elettiva generale a Termoli

L’Euroregione Adriatico Ionica – Associazione di cooperazione transnazionale costituita dalle regioni e dalle autorità locali che si affacciano sul Mar Adriatico e sullo Ionio – giunge alla sua XV Assemblea elettiva generale. Appuntamento a Termoli, l’8 Febbraio 2018.



Camera di commercio e industria italiana per il Regno Unito, un desk in Italia

È aperto nella sede di Puglia Sviluppo il primo Desk in Italia della Camera di commercio e industria italiana per il Regno Unito (Icciuk), che ha sede a Londra. Si tratta di un presidio fondamentale per i contatti d'affari tra due mercati che hanno forti interessi reciproci e che, in questo particolare momento, vivono una situazione di incertezza per la Brexit, l'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea.


Bandi aperti Altre news
--
Coordinamento delle Politiche Internazionali della Regione Puglia
via Gobetti,26 - 70125 Bari - tel. +39.080.5406138
mail: redazione@europuglia.it - aut. Trib. Bari n.55/05 - Direttore Bernardo Notarangelo
--
Se non desideri ricevere più questa newsletter,