Newsletter Europuglia - 12 luglio 2017

Se non riesci a visualizzare questa pagina, fai clic qui per visualizzare online
mail
Newsletter del 23 Luglio 2017 Follow us on Facebook!

Grecia-Italia: 187 progetti superano la fase di valutazione amministrativa

187 progetti su 349 proposte hanno superato la prima fase di valutazione amministrativa e di eleggibilità riferita alla prima call per progetti ordinari del Programma Interreg V-A Grecia Italia 2014 -2020. 162 proposte non hanno soddisfatto i criteri di ammissibilità ed eleggibilità prevista dalla call. Il Segretariato, di concerto con l’Autorità di Gestione, ha già provveduto in questa fase ad inviare comunicazione formale ai soli Lead Beneficiaries, i cui progetti non sono risultati ammissibili.



L’Ambasciatore dell’Eritrea in visita a Bari, incontro in presidenza

Presso la sede della presidenza della Regione Puglia, l’Ambasciatore dello Stato di Eritrea Petros Fessahazion, insieme con il Console onorario dello Stato di Eritrea in Puglia avv. Francesco Paolo Bello, ha incontrato per una visita di cortesia il vicepresidente della Giunta regionale, Antonio Nunziante. Tema dell’incontro una collaborazione, nell’ambito della cooperazione internazionale, nei settori dell’agricoltura, della sanità, dell’ambiente, del turismo e della formazione.



INTERREG MED: al via la seconda fase del bando per progetti integrati

Aperta la seconda fase del bando per progetti integrati nell’ambito della seconda call for modular projects del Programma di Cooperazione transnazionale INTERREG MED. Al via la presentazione delle candidature progettuali complete da luglio 2017 fino al 13 ottobre 2017 per tutte le proposte che hanno superato con successo la prima fase di valutazione.



SPRAR, il Rapporto Annuale 2016 sulla protezione internazionale in Italia

Il Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati (SPRAR) ha pubblicato il Rapporto annuale 2016 sulla protezione internazionale in Italia, nel quale presenta i dati relativi ai beneficiari accolti, gli interventi realizzati, i servizi offerti e le strutture rese disponibili dalla rete SPRAR.



Energie rinnovabili: la Puglia all’Expo 2017 di Astana in Kazakistan

Le eccellenze produttive e scientifiche della Puglia nel campo delle energie rinnovabili sono protagoniste dell’Expo 2017 di Astana in Kazakistan, in programma da giugno fino al 10 settembre 2017, vetrina ideale per valorizzare la visione e l’esperienza regionale nel settore delle energie rinnovabili alla presenza di operatori ed esperti internazionali provenienti da 113 Paesi. L’Italia è pronta a ritagliarsi un ruolo da protagonista con un padiglione di 900 metri quadrati che ripercorre la storia dell’energia dal dopoguerra ad oggi.



Opportunità dall'Unione Europea: ecco una serie di bandi aperti

Concorsi, bandi, tirocini, ricerca personale. Ecco una selezione delle opportunità offerte dall'Unione Europea. Cercasi un Communication Intern ed un Web editor Internship, un responsabile senior dell'informazione, un direttore generale dell'Ufficio europeo per la lotta antifrode, traduttori italiani nelle istituzioni europee a Bruxelles e in Lussemburgo.



Dal Programma URBACT, 97 buone pratiche di sviluppo urbano sostenibile

Online 97 buone pratiche di sviluppo urbano sostenibile da tutta l’Europa. È il risultato della selezione effettuata a seguito della Good Practice Call (deadline: 31 marzo 2017) nell’ambito di Urbact III 2014/2020, Programma di Cooperazione Interregionale di scambio e apprendimento per la promozione dello sviluppo urbano sostenibile.



"Unity through balance": da luglio, la prima presidenza UE dell'Estonia

Il 1 luglio 2017 l'Estonia ha assunto la Presidenza del Consiglio dell'Unione Europea. È la prima volta da quando il paese è entrato nell'UE nel 2004 ed è il primo paese del trio composto da Estonia, Bulgaria e Austria. All'insegna del motto "Unity through balance" (Unità nell'equilibrio), la presidenza estone focalizzerà l'attenzione su quattro aree prioritarie.



Produzione agroalimentare biologica Italia-Moldavia, formazione a Bari

Si svolgerà per tre settimane, fino al 22 luglio 2017, il corso di formazione «EU organic agriculture certification systems and quality standards» indirizzato a 20 partecipanti della Moldavia ed organizzato dal Ciheam – Bari, centro di formazione postuniversitaria, ricerca scientifica applicata e progettazione di interventi in partenariato sul territorio nell’ambito dei programmi di ricerca e cooperazione internazionale.



Interreg Europe 2014-2020: i numeri della 3^ Call for proposals

Chiusi i termini di partecipazione alla terza Call for project proposals, aperta dal 1 marzo al 30 giugno 2017, nell’ambito del Programma di Cooperazione Interreg Europe 2014-2020. 234 sono le proposte ricevute, ora in fase di valutazione, e presentate da 1590 organizzazioni da tutti gli Stati partner del programma interregionale.



Programma ENI CBC Med, le selezioni presso la sede di Valencia

Concluse le procedure di assunzione del personale del Programma ENI CBC Med presso la sede di Valencia. Il comitato di selezione, riunitosi il 13 e 14 giugno, ha individuato il coordinatore, Vincent Ernoux, e lo junior officer, Joumana Sweiss.


Bandi aperti Altre news
--
Coordinamento delle Politiche Internazionali della Regione Puglia
via Gobetti,26 - 70125 Bari - tel. +39.080.5406138
mail: redazione@europuglia.it - aut. Trib. Bari n.55/05 - Direttore Bernardo Notarangelo
--
Se non desideri ricevere più questa newsletter,