Newsletter Europuglia - 27 giugno 2017

Se non riesci a visualizzare questa pagina, fai clic qui per visualizzare online
mail
Newsletter del 23 Luglio 2017 Follow us on Facebook!

ENI CBC Mediterraneo: a luglio l’evento nazionale sul 1° bando

Si terrà il prossimo 14 luglio a Roma, presso la sala delle Conferenze Internazionali del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), l’evento nazionale sul primo bando per il finanziamento di progetti del Programma ENI CBC “Bacino del Mediterraneo”.



Comitato Grecia–Italia: approvati i risultati fase amministrativa 1^ call

Si è svolto, il 20 e il 21 giugno a Patrasso (Grecia) il terzo Comitato di Sorveglianza del Programma Interreg V-A Grecia-Italia 2014-2020. Due giornate intense di confronto e scambio nel segno della cooperazione, alla presenza della Commissione Europea Direzione Generale per la Politica Regionale e Urbana, rappresentata da Caterina Esempio e dei Rappresentanti degli Stati Membri: per la parte greca, Dominic Zaralidou del Ministero Greco dell’Economia, Sviluppo e Turismo e, per la parte italiana, Bernardo Notarangelo, Direttore del Coordinamento Politiche Internazionali di Regione Puglia.



Sperimentazione ALTERENERGY a Sant’Agata di Puglia, racconto su Rai Tre

Le telecamere di Rai Tre fanno tappa presso la Struttura di Coordinamento delle Politiche Internazionali della Regione Puglia, a Bari, ed in trasferta a Sant’Agata di Puglia (FG), piccola comunità selezionata nel bacino Adriatico dove le attività del Progetto Strategico ALTERENERGY (Energy Sustainability for Adriatic Small Communities) hanno consentito la riqualificazione energetica di edifici e scelte di mobilità sostenibile.



Soluzioni intelligenti per città migliori: aperta Call for presentations

C’è tempo fino al 15 luglio 2017 per partecipare alla Call for presentations promossa in prospettiva della conferenza “Empowering smart solutions for better cities”, evento durante il quale si mira ad incoraggiare la replica di soluzioni, buone pratiche e lezioni apprese tra le città e le imprese per portare avanti una visione intelligente e sostenibile dell'Europa.



Progetto TALIA: a Barcellona il seminario sui processi di co-working

Si terrà mercoledì 28 giugno, presso il MEDIA-TIC Building di Barcellona, il seminario internazionale “Co-working evidence in the creative and cultural industries”, organizzato nell’ambito del progetto Interreg MED TALIA, di cui la Regione Puglia è capofila. L’evento intende portare avanti il lavoro delle community tematiche MED e facilitare il coinvolgimento degli stakeholder nei processi di co-creazione transnazionali.


Bandi aperti Altre news
--
Coordinamento delle Politiche Internazionali della Regione Puglia
via Gobetti,26 - 70125 Bari - tel. +39.080.5406138
mail: redazione@europuglia.it - aut. Trib. Bari n.55/05 - Direttore Bernardo Notarangelo
--
Se non desideri ricevere più questa newsletter,