Newsletter Europuglia - 08 giugno 2017

Se non riesci a visualizzare questa pagina, fai clic qui per visualizzare online
mail
Newsletter del 26 Giugno 2017 Follow us on Facebook!

Reti e gemellaggi di città: due call for proposals “Europa per i cittadini”

Resteranno aperte fino al 1° settembre 2017 le candidature della seconda deadline  per le misure “Gemellaggi di città” e “Reti di città”, nell’ambito del programma “Europa per i cittadini 2014-2020” che mira ad avvicinare i cittadini europei all’Unione Europea proponendosi di colmare la distanza dalle istituzioni europee.



Italia-Croazia: ammessi 24 progetti “Standard+” della prima call

Sono 24, in totale,  i progetti che hanno superato con successo il controllo di ammissibilità nell’ambito della prima call for project proposals del Programma di Cooperazione transfrontaliera INTERREG CBC "Italia - Croazia" - “Standard+” projects.



KEP-ITALY: selezione 2017 di progetti di scambio di buone prassi

Aperto il Bando per la selezione dei progetti nell’ambito del programma di scambio di buone prassi, Know-how Exchange Programme (KEP-ITALY). La scadenza per la presentazione delle proposte è fissata per il 29 giugno 2017.



Il Consiglio europeo per la competitività: roaming gratuito nell'UE

Dal 15 giugno gli utenti di telefonia mobile in viaggio in altri paesi dell'UE potranno effettuare telefonate, inviare messaggi di testo o navigare in rete senza pagare sovrapprezzi. L'ultimo requisito per l'abolizione delle tariffe di roaming sui dispositivi mobili è stato soddisfatto con l'adozione, da parte del Consiglio europeo, dell'atto giuridico che limita l'importo che gli operatori possono addebitarsi l'un l'altro per consentire il roaming in tutta l'Europa.



Cooperazione internazionale: parere e osservazioni sulla programmazione 2016-18

La Conferenza delle Regioni e delle Province autonome ha espresso un parere favorevole sull’impostazione generale del documento triennale di programmazione e di indirizzo 2016 – 2018 sulla cooperazione internazionale per lo sviluppo, ma con un testo consegnato al Governo ha formulato una serie di puntuali osservazioni sottolineando la mancanza di una consultazione preventiva e di un approccio partecipativo con le Regioni nella fase di definizione del documento.



Collaborazione economica e commercio italo-cinese: il Forum a Roma

Un Forum sulla collaborazione economica ed il commercio italo-cinese: l’iniziativa è della Shanghai Municipal Commission of Commerce in collaborazione con l'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane. Save the date: 14 giugno 2017, presso il Parco dei Principi Grand Hotel di Roma.


Bandi aperti Altre news
--
Coordinamento delle Politiche Internazionali della Regione Puglia
via Gobetti,26 - 70125 Bari - tel. +39.080.5406138
mail: redazione@europuglia.it - aut. Trib. Bari n.55/05 - Direttore Bernardo Notarangelo
--
Se non desideri ricevere più questa newsletter,