Newsletter Europuglia - 12 maggio 2017

Se non riesci a visualizzare questa pagina, fai clic qui per visualizzare online
mail
Newsletter del 12 Maggio 2017 Follow us on Facebook!

G7: Emiliano presenta il forum internazionale su economia e povertà

In occasione del G7 delle Finanze, che si terrà a Bari dall’11 al 13 maggio, venerdì 12 la Regione Puglia organizza il forum internazionale “Economia e povertà: politiche pubbliche per lo sviluppo sostenibile e la salute globale” (ore 8.45 - sala convegni oasi francescana Japigia – via Gentile 92 – complanare nord tangenziale di Bari).


 

Strategia EUSAIR e prospettive dell’Europa: convegno a Taranto

Si è tenuto a Taranto il convegno di studi sul tema “Governo e diritti dello spazio marino adriatico-jonico: storia e prospettive di una frontiera dell’Occidente”, finanziato dalla Regione Puglia – Assessorato all’Industria Turistica e Culturale nell’ambito del programma delle attività culturali 2016-2018.


 

Italia-Albania-Montenegro, prorogata di 15 giorni la scadenza del bando

È stata prorogata di 15 giorni di calendario - su richiesta dei rappresentanti degli Stati partecipanti - la chiusura della prima Call for Proposals per progetti standard del Programma Interreg IPA CBC Italia-Albania-Montenegro. La nuova scadenza per la candidatura dei progetti è fissata al 30 maggio 2017 (h. 23:59 CET).


 

Incontriamo l’Europa: webinar su Fondi Strutturali, Horizon 2020 e COST

Si è tenuto presso la sede della Delegazione di Bruxelles della Regione Puglia il primo webinar dal tema “Sinergie tra Fondi Strutturali e Horizon 2020" e "Le azioni Teaming, Twinning e ERA Chairs di H2020". Si tratta del primo degli eventi “Incontriamo l’Europa” con l'obiettivo di approfondire i diversi tipi di finanziamento della Commissione europea nell’ambito della ricerca.


 

Italia-Croazia: posticipata la scadenza della 1^ call per progetti Standard+

In seguito ai problemi tecnici riscontrati dal sistema di gestione online SIU per le candidature, l’Autorità di gestione del Programma di Cooperazione transfrontaliera INTERREG CBC "Italia - Croazia" proroga dal 10 al 22 maggio 2017 la scadenza per la prima call for project proposals, in riferimento al bando per progetti Standard+.


 

Esperti Nazionali Distaccati presso l'UE, ecco le posizioni aperte

Tante le possibilità di effettuare un periodo di distacco in qualità di Esperto Nazionale Distaccato (END) presso le Istituzioni, gli Organi e gli Organismi dell'Unione Europa. Fino al 19 maggio e al 15 giugno 2017, il sito web del Ministero degli Affari esteri elenca tutti i bandi disponibili e le posizioni aperte.



 
Bandi aperti Altre news
--
Coordinamento delle Politiche Internazionali della Regione Puglia
via Gobetti,26 - 70125 Bari - tel. +39.080.5406138
mail: redazione@europuglia.it - aut. Trib. Bari n.55/05 - Direttore Bernardo Notarangelo
--
Se non desideri ricevere più questa newsletter,