Newsletter Europuglia - 5 maggio 2017

Se non riesci a visualizzare questa pagina, fai clic qui per visualizzare online
mail
Newsletter del 26 Giugno 2017 Follow us on Facebook!

Puglia-Albania: visita dell'ambasciatore Anila Bitri Lani a Bari

Sempre più solidi i rapporti tra la Puglia e l'Albania. La Regione Puglia, rappresentata da Claudio Stefanazzi, Capo di Gabinetto del Presidente e Bernardo Notarangelo, responsabile del Coordinamento delle Politiche Internazionali, ha incontrato a Bari l'ambasciatore della Repubblica d’Albania in Italia, Malta e San Marino, S. E. Anila Bitri Lani accompagnato da Adrian Haskaj, Console Generale della Repubblica Albanese a Bari.



Europa e Macroregione Adriatico-Ionica, convegno di studi a Taranto

Si terrà l’8 maggio 2017, alle ore 10,00 presso la Sala Convegni del Dipartimento Jonico (n°259 in via Duomo) a Taranto, il convegno di studi sul tema “Governo e diritti dello spazio marino adriatico-jonico: storia e prospettive di una frontiera dell’Occidente”.



La cooperazione attraverso il turismo e la cultura: bando aperto

Aperta la call for proposals dell’Executive Agency for Small and Medium-sized Enterprises (EASME) che mira a sostenere la promozione e lo sviluppo di prodotti di turismo tematico transnazionale legati alle industrie culturali e creative. Scadenza: 29 giugno 2017 (ore 17.00 Brussels time).



Cooperazione allo sviluppo, le opportunità dell'Agenzia Italiana

Ecco le opportunità dell'Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo presso sedi estere. Bandi aperti fino al 19 maggio per incarichi in Senegal (Esperto in infrastrutture), Serbia (Procurement expert), Mozambico (esperto di sviluppo socioeconomico), Albania (Esperto per l'attuazione di programmi di cooperazione internazionale), Ecuador (Esperto in economia e management in sanità), Etiopia (Assistente di programma) e Libano (Program Officer).



“Europe in My Region”: quattro le iniziative attive nel 2017

Al via la campagna "Europe in My Region" che consente ai cittadini di scoprire migliaia di progetti finanziati dall'UE in 25 paesi di tutta l'Unione europea. Quattro le iniziative attive nel 2017: aperture di progetto (principalmente in maggio), concorso fotografico (fino al 28 agosto), caccia al progetto (fino al 15 giugno) e blogging contest (fino al 28 agosto).



Regioni a basso reddito, l’Europa spiega le strategie di crescita

In una relazione sulle regioni dell'UE in ritardo per quanto riguarda la crescita e la ricchezza, la Commissione europea individua percorsi chiari per sostenere le strategie di crescita a livello regionale con l'aiuto dei fondi europei.


Bandi aperti Altre news
--
Coordinamento delle Politiche Internazionali della Regione Puglia
via Gobetti,26 - 70125 Bari - tel. +39.080.5406138
mail: redazione@europuglia.it - aut. Trib. Bari n.55/05 - Direttore Bernardo Notarangelo
--
Se non desideri ricevere più questa newsletter,