Newsletter Europuglia - 10 aprile 2017

Se non riesci a visualizzare questa pagina, fai clic qui per visualizzare online
mail
Newsletter del 20 Aprile 2017
Follow us on Facebook!

Italia–Albania-Montenegro, a Campobasso per l’Info Day sul primo bando

Quinta tappa del ciclo di incontri per la presentazione del Programma Interreg IPA CBC Italia-Albania-Montenegro. Dopo Bari, Tirana, Podgorica e Lecce è la volta di Campobasso, che l’11 aprile, dalle ore 10:00 alle 13:30, ospiterà nell’Auditorium del Palazzo GIL l’Info Day di approfondimento della prima Call for Project Proposals.



Programma Grecia-Italia: full immersion nella valutazione delle proposte

È in corso la prima fase di valutazione delle 349 proposte progettuali, presentate per la prima call per progetti ordinari del Programma Interreg CBC Grecia – Italia 2014 2020, chiusa a dicembre 2016. Un percorso attento, che impegna il Segretariato Congiunto del Programma nel controllo di ammissibilità ed eleggibilità delle proposte.



2° Forum EUSAIR e B2B a maggio, in Grecia: save the date!

Fari accesi sulla Strategia europea per la Macroregione Adriatico-Ionica (EUSAIR). Dopo il primo Forum nel maggio 2016 a Dubrovnik, si torna a parlare di rafforzamento della cooperazione e degli investimenti nello spazio Adriatico – Ionico nel 2° Forum EUSAIR (Ioannina – Grecia - 11-12 maggio 2017), durante il quale è prevista anche una sezione dedicata ai Business to Business meeting (11 maggio, h. 9.30-13.30).



Dalla Puglia a Bruxelles: 2 borse di ricerca per volare in Europa

Un bando, emanato da ADISU Puglia, in favore di giovani laureati pugliesi, per l'assegnazione di due borse di ricerca presso le istituzioni universitarie in Belgio, le istituzioni comunitarie e gli Organismi internazionali per il tramite del Servizio regionale di Bruxelles “Rapporti con le Istituzioni dell’Unione Europea”. Scadenza: 5 maggio 2017.



Internazionalizzazione e business, aperto il bando COSME

“COS-CLUSINT-2016-03-01: Cluster Go International” è il bando per l’internazionalizzazione di cluster e reti di business, nell’ambito del Programma europeo per imprese e PMI “COSME” (Competitiveness of enterprises and SMEs). Obiettivo: favorire la creazione di partenariati strategici europei con interessi specifici verso mercati di paesi terzi, in particolare a sostegno dello sviluppo delle industrie emergenti.



“Europe, let’s cooperate!”: online i materiali di Malta

Il Forum di cooperazione interregionale “Europe, let’s cooperate!”, realizzato nell’ambito del Programma Interreg Europe (Malta, 22-23 marzo), ha dato l’opportunità di presentare idee, costruire nuove partnership e consolidare quelle già attive. Online i materiali dell’evento e  la sezione "questions and answers" sulla terza call for project proposals che scade il 30 giugno 2017.


--
Coordinamento delle Politiche Internazionali della Regione Puglia
via Gobetti,26 - 70125 Bari - tel. +39.080.5406138
mail: redazione@europuglia.it - aut. Trib. Bari n.55/05 - Direttore Bernardo Notarangelo
--
Se non desideri ricevere più questa newsletter,