Newsletter Europuglia - 03 aprile 2017

Se non riesci a visualizzare questa pagina, fai clic qui per visualizzare online
mail
Newsletter del 26 Giugno 2017
Follow us on Facebook!

Consolidare le relazioni tra Puglia e Mauritius: visita istituzionale a Bari

Si è svolta nei giorni scorsi a Bari la visita ufficiale in Regione Puglia di Monsieur N. Jargamath, incaricato d'Affari presso l'Ambasciata delle Mauritius a Parigi, accompagnato da Sanjaye Bahadoor, Presidente dell'associazione Comunità Mauriziana in Italia. L’accoglienza pugliese è stata affidata ad Antonio Nunziante, Vice Presidente della Giunta Regionale e Bernardo Notarangelo, Responsabile del Coordinamento delle Politiche Internazionali.



Italia–Albania-Montenegro, Info-Day a Lecce sul primo bando

Si terrà il 4 aprile a Lecce, nel MUseo Storico-MUST (ore 10:00/13:30 - Via degli Ammirati 11) l’Info-day di approfondimento della prima Call for Proposals dell’Interreg IPA CBC Italia-Albania-Montenegro, nel corso del quale verranno presentate le specificità del Programma e fornite linee guida per la candidatura delle proposte progettuali.



2° bando Interreg MED: capitalizzazione e trasferibilità

Meno testing e più capitalizzazione, meno progetti finanziati ma di maggiore impatto in termini di integrazione e trasferibilità. È questa la direzione scelta dall’Autorità di Gestione del Programma transnazionale INTERREG “Mediterraneo” 2014/2020 in riferimento alla seconda call for modular project proposals, i cui termini di partecipazione sono scaduti il 31 marzo.



Ministero Affari Esteri, borse di studio per cittadini albanesi

Il Ministero degli Affari Esteri della Repubblica Italiana offre a studenti e laureati albanesi borse di studio per 72 mensilità, per un ammontare di 900,00 euro al mese per l'anno accademico 2017-2018. Deadline: 10 maggio e 19 maggio 2017.



RegioStars 2017, per premiare buone pratiche regionali in Europa

Specializzazione intelligente per l'innovazione delle PMI; Unione dell'energia: Azione per il clima; Emancipazione femminile e partecipazione attiva; Istruzione e formazione; CityStars: Città in transizione digitale. Sono le categorie dell’edizione 2017 di RegioStars, che individua buone pratiche di sviluppo regionale, mettendo in evidenza i progetti più innovativi d’Europa.    



ALDA, inaugurazione Agenzia di Democrazia Locale a Cimișlia

Apertura ufficiale della nuova Agenzia di Democrazia Locale moldava a Cimișlia. Presenti più di 50 rappresentanti di governi locali, società civile, organizzazioni internazionali e donatori, oltre a rappresentanti del Congresso dei poteri locali e regionali del Consiglio d’Europa e la Conference of Regional and Local Authorities for the Eastern Partnership (CORLEAP).


--
Coordinamento delle Politiche Internazionali della Regione Puglia
via Gobetti,26 - 70125 Bari - tel. +39.080.5406138
mail: redazione@europuglia.it - aut. Trib. Bari n.55/05 - Direttore Bernardo Notarangelo
--
Se non desideri ricevere più questa newsletter,