Newsletter Europuglia - 27 marzo 2017

Se non riesci a visualizzare questa pagina, fai clic qui per visualizzare online
mail
Newsletter del 23 Ottobre 2017
Follow us on Facebook!

Commozione a Valona per il ricordo della strage della Katër I Radës

Puglia e Albania insieme a Valona per commemorare le 81 vittime del naufragio della Katër I Radës, la motovedetta albanese che vent’anni fa, il 28 marzo del 1997, affondò nel Canale d’Otranto.



Programma Interreg Europe: presentazione del progetto Passage

In programma dal 28 al 30 marzo a Lecce, nella sala consiliare di Palazzo dei Celestini, il terzo seminario di presentazione del progetto "Passage", finanziato a valere sul Programma Interreg Europe per un importo di euro 1.993.207,00.



Opportunità per imprese e lavoro sull’asse Italia/Albania/Kosovo

Si è svolto nei giorni scorsi il convegno “Albania e Kosovo - Opportunità per imprese, lavoro, sviluppo”, organizzato presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro per riflettere e discutere con gli stakeholders e le imprese delle opportunità di crescita economica e delle forme di collaborazione che l’area balcanica, e in particolare l’Albania e il Kosovo, offrono ai potenziali investitori stranieri.



1° set di inviti Italia – Croazia: aperta call per progetti Standard+

Al via la prima call for project proposals del Programma di Cooperazione transfrontaliera INTERREG CBC "Italia - Croazia": dal 27 marzo al 22 maggio 2017 resterà aperto il bando per progetti Standard+; a seguire, dal 21 aprile al 19 giugno 2017, la call si concentrerà su progetti Standard.



Programma ADRION, pubblicata “Call for state aid evaluators”

Cercasi esperti che possano supportare il Segretariato congiunto del Programma di Cooperazione Territoriale Europea “Adriatico-Ionio 2014/2020” (ADRION) nella valutazione delle proposte progettuali nell’ambito della prima call e dei bandi futuri. Termine di partecipazione della “Call for state aid evaluators”: 7 Aprile 2017.



Fondi europei e mobilità ciclistica, l’esperienza Puglia in un convegno

Martedì 28 marzo a Roma, nella sede della Rappresentanza italiana della Commissione Europea, una giornata informativa dal titolo: “I finanziamenti nazionali ed europei per la mobilità ciclistica” per iniziativa del Centro Europe Direct Roma, ospitato presso FormezPA.



7° Programma Quadro - Progetto INGRID, evento finale a Bari

Si terrà martedì 28 marzo (ore 9.00-17.00), presso la Camera di Commercio di Bari (sala convegni, C.so Cavour), l’evento finale di INGRID, progetto co-finanziato dal 7° Programma Quadro dell’Unione Europea che propone una soluzione innovativa per accumulare in forma d’idrogeno allo stato solido, attraverso dischi di magnesio, il surplus di energia elettrica da fonti rinnovabili che, altrimenti, andrebbe disperso.


--
Coordinamento delle Politiche Internazionali della Regione Puglia
via Gobetti,26 - 70125 Bari - tel. +39.080.5406138
mail: redazione@europuglia.it - aut. Trib. Bari n.55/05 - Direttore Bernardo Notarangelo
--
Se non desideri ricevere più questa newsletter,