Newsletter Europuglia - 20 marzo 2017

Se non riesci a visualizzare questa pagina, fai clic qui per visualizzare online
mail
Newsletter del 26 Giugno 2017
Follow us on Facebook!

Opportunità sull’asse Italia/Albania/Kosovo: convegno a Bari

Di “Albania e Kosovo - Opportunità per imprese, lavoro, sviluppo” si parlerà mercoledì 22 marzo, a partire dalle ore 15.30 presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro (Aula Magna Aldo Cossu). Il meeting, ad ingresso gratuito, focalizzerà l’attenzione sull’area balcanica, ponte naturale verso l’Est europeo con un’economia in continua crescita ed un mercato del lavoro giovane e dinamico.



IPA CBC Italia-Albania-Montenegro, pubblicata la prima Call for Proposals

Resterà aperta per 60 giorni a partire dal 16 marzo 2017, giorno della sua pubblicazione, la prima Call for proposals per progetti standard lanciata nell’ambito del nuovo Programma Interreg IPA CBC Italia-Albania-Montenegro.



Puglia-India: incontro al vertice, per rafforzare le relazioni

L’ambasciatore dell’India, Anil Wadhwa, ha incontrato nei giorni scorsi una delegazione della Regione Puglia, nell’ambito degli appuntamenti istituzionali sul territorio pugliese, organizzati da Giuseppe Pace, Presidente dell’Istituto per la Cooperazione con i Paesi Esteri.



Programma IADSA: finanziato progetto per Regione Puglia

Il Coordinamento delle Politiche Internazionali della Regione Puglia, in partnership con il Comune albanese di Korca, è vincitore per la prima volta di un progetto finanziato a valere sui fondi del 5° bando del Programma Italo-Albanese di Conversione del Debito (IADSA, Italian-Albanian Debt for Development Swap Agreement). Ad annunciarlo nei giorni scorsi a Tirana, l’Ambasciatore Alberto Cutillo ed il Ministro delle Finanze albanese, Arben Ahmetaj.



Interreg MED: creatività e innovazione con il progetto TALIA

Alla conferenza di lancio del progetto europeo TALIA (Territorial Appropriation of Leading-edge Innovation Actions) – coordinato dalla Sezione Ricerca, Innovazione e Capacità Istituzionale della Regione Puglia nell’ambito del Programma Interreg MED – fari accesi sulle pratiche di successo dell'industria culturale e creativa e dell'innovazione sociale pugliese.



Festival letterario “Pagine di Russia”, a Bari dal 27 marzo

Si terrà a Bari, dal 27 marzo al 7 aprile, il Festival letterario “Pagine di Russia”, organizzato dalla Cattedra di Lingua e letteratura russa del Dipartimento di Lettere, Lingue, Arti, Italianistica e culture comparate dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, in collaborazione con la Stilo Editrice.



Scenari per l'UE verso il 2025, il Libro bianco sul futuro dell'Europa

Il Libro bianco, presentato il 1° marzo dalla Commissione europea, delinea alcuni percorsi possibili per il futuro dell'Europa. Quale prospettive per noi, i nostri figli e la nostra Unione? Il documento presenta cinque scenari per l'evoluzione dell'Unione europea da qui al 2025, in base alle scelte future.


--
Coordinamento delle Politiche Internazionali della Regione Puglia
via Gobetti,26 - 70125 Bari - tel. +39.080.5406138
mail: redazione@europuglia.it - aut. Trib. Bari n.55/05 - Direttore Bernardo Notarangelo
--
Se non desideri ricevere più questa newsletter,