Newsletter Europuglia - 14 marzo 2017

Se non riesci a visualizzare questa pagina, fai clic qui per visualizzare online
mail
Newsletter del 18 Agosto 2017
Follow us on Facebook!

Programma IADSA: finanziato progetto per Regione Puglia

Il Coordinamento delle Politiche Internazionali della Regione Puglia, in partnership con il Comune albanese di Korca, è vincitore per la prima volta di un progetto finanziato a valere sui fondi del 5° bando del Programma Italo-Albanese di Conversione del Debito (IADSA, Italian-Albanian Debt for Development Swap Agreement). Ad annunciarlo nei giorni scorsi a Tirana, l’Ambasciatore Alberto Cutillo ed il Ministro delle Finanze albanese, Arben Ahmetaj.



Interreg Italia-Croazia: ecco le date di apertura della prima Call

Poco più di 78 milioni di euro è il budget finanziato dal Programma di Cooperazione transfrontaliera INTERREG CBC "Italia - Croazia" al suo debutto nella Programmazione Europea 2014-2020, dopo l’ingresso della Croazia nell’Unione nel luglio 2013. Si parte con il primo set di inviti a presentare proposte in linea con tutti gli assi prioritari su cui si articola il Programma: Innovazione blu; Sicurezza e resilienza; Ambiente e patrimonio culturale; Trasporto marittimo.



Italy-Albania-Montenegro: eventi di lancio a Tirana e Podgorica

Continua il ciclo di incontri per la presentazione del nuovo Programma trilaterale Interreg IPA CBC Italia-Albania-Montenegro, che coinvolge Puglia, Molise, Albania e Montenegro e vede la Puglia nel ruolo di Autorità di Gestione. Un Programma co-finanziato dall’Unione Europea attraverso lo Strumento di Assistenza Pre-Adesione (IPA), che sviluppa gli obiettivi della Strategie Europa 2010 e della Politica di Coesione.



Partenariato, cooperazione e diritti umani: iscrizioni all’Albo

Pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia - n. 29 del 9-3-2017 il Decreto del Presidente della Giunta regionale 28 febbraio 2017, n. 101 LR 25 agosto 2003, n.20 “Partenariato per la cooperazione” - art. 9 : “Albo regionale dei soggetti operatori di partenariato, di cooperazione internazionale e di promozione della cultura dei diritti umani - Modifica DPGR 24/10/2007 n. 919”.



Progetto TALIA: registrazioni online per la conferenza di lancio

Appuntamento il 15 e 16 marzo 2017, presso il Nicolaus Hotel di Bari, per la conferenza di lancio, l’evento di disseminazione e il kick-off meeting del Progetto orizzontale TALIA - Territorial Appropriation of Leading-edge Innovation Actions, coordinato dalla Sezione Ricerca, Innovazione e Capacità Istituzionale della Regione Puglia nell’ambito del Programma Interreg MED.


--
Coordinamento delle Politiche Internazionali della Regione Puglia
via Gobetti,26 - 70125 Bari - tel. +39.080.5406138
mail: redazione@europuglia.it - aut. Trib. Bari n.55/05 - Direttore Bernardo Notarangelo
--
Se non desideri ricevere più questa newsletter,