Newsletter Europuglia - 10 marzo 2017

Se non riesci a visualizzare questa pagina, fai clic qui per visualizzare online
mail
Newsletter del 23 Ottobre 2017
Follow us on Facebook!

Interreg IPA CBC Italia-Albania-Montenegro: annunciato il 1° bando

Una cooperazione che ha radici lontane, si rinnova con il Programma Interreg IPA CBC Italia-Albania-Montenegro, presentato ieri a Bari. Annunciata l’imminente pubblicazione del primo bando. Online le presentazioni dei relatori intervenuti all'evento di lancio del nuovo Programma trilaterale.



Interreg Europe: aperta la terza call for project proposals

Fino al 30 giugno 2017 resteranno aperte le procedure per la terza call for project proposals del Programma di Cooperazione interregionale Interreg Europe 2014-2020. Online tutta la documentazione utile per la partecipazione al bando (terms of reference, Programme manual, letter of support e partner declaration templates).



"DeFishGear", online il rapporto sul monitoraggio dei rifiuti marini

Ecco i risultati emersi dal rapporto "Marine Litter assessment in the Adriatic & Ionian seas", pubblicato nell'ambito del progetto triennale IPA-Adriatico DeFishGear, frutto di una complessa campagna di monitoraggio sul degrado ambientale e sull'emergenza "rifiuti marini" nell’Adriatico e nello Ionio.



Cte 2014-20: l’ok al Programma di Azione e Coesione sulla Governance

È favorevole il parere delle Regioni sul Programma complementare di Azione e Coesione sulla Governance nazionale dei programmi dell’Obiettivo Cooperazione Territoriale europea 2014-2020 (Pac Cte 2014-2020) del Ministero per la Coesione territoriale e per il Mezzogiorno.



Cercasi esperti, per i progetti del bando PIN - Pugliesi Innovativi

È online l’avviso per la formazione degli elenchi di esperti disponibili ad offrire il proprio contributo professionale a supporto dell’avvio e sviluppo dei progetti vincitori del bando “PIN –  Pugliesi  Innovativi”. Inizia così una fase preliminare per raccogliere le disponibilità offerte dai professionisti, e poi avviare gli accompagnamenti richiesti dai gruppi informali finanziati.



Recupero fondi per i periodi 2007/13 e 2014/20, sancita l’Intesa

Sancita l’Intesa sullo schema di decreto ministeriale concernente la “Modalità di recupero delle somme dovute da beneficiari situati sul territorio italiano riguardanti i programmi con autorità di gestione estera rientranti nell’Obiettivo Cooperazione Territoriale Europea per i periodi di programmazione 2007/2013 e 2014/2020”.


--
Coordinamento delle Politiche Internazionali della Regione Puglia
via Gobetti,26 - 70125 Bari - tel. +39.080.5406138
mail: redazione@europuglia.it - aut. Trib. Bari n.55/05 - Direttore Bernardo Notarangelo
--
Se non desideri ricevere più questa newsletter,