Newsletter Europuglia 7 novembre 2019

Se non riesci a visualizzare questa pagina, fai clic qui per visualizzare online
mail
Newsletter del 14 Dicembre 2019 Follow us on Facebook!

EUSAIR e Turismo sostenibile: TSG IV meeting e seminario di knowledge sharing a Bari

Si terrà a Bari giovedì 21 novembre, presso il Palace Hotel (ore 14.30/18.00), il seminario “Perspectives of the EUSAIR strategy: Projects, initiatives and stakeholders in the Pillar IV Sustainable Tourism”, promosso dalla Regione Puglia – Coordinamento delle Politiche Internazionali e che vedrà la partecipazione dell'Assessore all'Industria turistica e culturale, Gestione e valorizzazione dei beni culturali.



Puglia, Legge 20 - Partenariato per la cooperazione: Avviso pubblico / Programma 2019

Emanato l’Avviso pubblico “Legge regionale 25 agosto 2003 n. 20 “Partenariato per la cooperazione” - Programma annuale 2019. L’invito è rivolto ad enti locali, organizzazioni non governative – Onlus, associazioni iscritte ad Albi regionali, istituzioni scolastiche e universitarie, enti pubblici e privati, organizzazioni religiose o sindacali, organismi intergovernativi, centri di ricerca, associazioni e ordini professionali, associazioni di categoria, istituti di formazione o di credito, imprese e cooperative. Tutti i soggetti proponenti, ad ogni modo, devono avere sede legale/operativa in Puglia da almeno due anni alla data di pubblicazione del bando.



ENI CBC Mediterraneo 2014-2020: a dicembre i risultati del bando per Progetti Strategici

Si dovrà attendere la seconda settimana di dicembre per i risultati della Call for Strategic Projects del Programma di Vicinato ENI CBC Mediterraneo 2014-2020, lanciata a marzo 2019 e chiusa lo scorso 3 luglio. Ne dà notizia l'Autorità di gestione, la Regione Autonoma della Sardegna, impegnata nella prima fase del processo di valutazione delle 198 candidature pervenute. Il valore finanziario delle proposte è di circa 660 milioni di euro, quasi 10 volte il budget complessivo disponibile, ossia 68,5 milioni di euro.



Progetto Grecia-Italia Sparc: calendario workshop di progettazione culturale

Un calendario fitto di workshop e incontri sulla progettazione culturale, promossi dal Progetto Sparc - Creativity Hubs for Sustainable Development through the Valorization of Cultural Heritage Assets, finanziato dal Programma Interreg V-A Grecia-Italia 2014-2020.



Programma Italo-Albanese di Conversione del Debito - IADSA II: 1^ Call for Proposals

Lanciata la prima Call for Proposals nell’ambito della seconda fase del Programma Italo-Albanese di Conversione del Debito (IADSA II, Italian-Albanian Debt for Development Swap Agreement), uno degli strumenti finanziari di cooperazione più avanzati, efficace per sostenere l’attuazione delle politiche sociali del governo albanese sia a livello centrale che locale. Scadenza: 31 gennaio 2020.



Giornata Europea della Cooperazione, dialogo e confronto a Roma

Due giornate intense di dialogo, confronto, scambio di buone pratiche e arricchimento reciproco.
Questa è la sintesi della Giornata Europea della Cooperazione, organizzata a Roma il 24 e 25 ottobre dall’Agenzia della Coesione Territoriale e il Dipartimento per le politiche di coesione, a cui ha preso parte anche la Regione Puglia, Coordinamento Politiche Internazionali con i Programmi di Cooperazione Interreg Grecia-Italia e Italia-Albania-Montenegro.



Progetto Grecia-Italia Jump: Kick-off meeting a Putignano

Si è svolto nel Comune di Polignano, lo scorso 23 ottobre, l'incontro di lancio del progetto Jump - Joint Urban Measures for creative Players", finanziato per 1.937.707,39 euro dal Programma Interreg V-A Grecia–Italia 2014-2020, a valere sulla prima call. Capofila del progetto è il Comune di Putignano. I partner italiani sono Regione Puglia – Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio ed il Comune di Conversano, mentre partner greci sono il Comune di Corfù e l’organizzazione no-profit CulturePolis. Inoltre, sarà coinvolta in qualità di partner associato la Sezione per le Politiche Giovanili della Regione Puglia, in relazione all’expertise comprovata in materia di Urban Labs.



Cheremin premia il presidente Emiliano per lo sviluppo delle relazioni Mosca/Puglia

Un premio per lo "Sviluppo delle relazioni tra Mosca e la Puglia" al presidente della Regione Puglia Michele Emiliano: la consegna è avvenuta a Verona, nel corso del XII Forum economico euroasiatico, da parte del Ministro Sergey Cheremin che ha promosso con il Dipartimento per le relazioni economiche e internazionali esterne del Governo di Mosca questo riconoscimento per ringraziare i partner internazionali.



Progetto Traces: scade il 16/12 la call "Giovani creativi Crescono", selezione di 25 startup

Puglia Creativa, nell’ambito del progetto di cooperazione Grecia-Italia Traces, lancia l'avviso “Giovani creativi Crescono" per la selezione di 25 start-up culturali e creative a cui offrire servizi di incubazione dedicati con mentor e consulenti specializzati nello sviluppo delle imprese, presso i 5 Local Atelier della Puglia. La scadenza è fissata al 16 dicembre 2019.


Bandi aperti Altre news
--
Coordinamento delle Politiche Internazionali della Regione Puglia
Lungomare Nazario Sauro,33 - 70121 Bari - tel. +39.080.5406138
mail: redazione@europuglia.it - aut. Trib. Bari n.55/05 - Direttore Bernardo Notarangelo
--
Se non desideri ricevere più questa newsletter,