Newsletter Europuglia 27 settembre 2019

Se non riesci a visualizzare questa pagina, fai clic qui per visualizzare online
mail
Newsletter del 14 Dicembre 2019 Follow us on Facebook!

Europe is You: l’European Cooperation Day 2019 a Roma, il 24 e 25 ottobre

Appuntamento a Roma il 24 e 25 ottobre 2019, presso l’Auditorium dell’Oly Hotel (Via del Santuario Regina degli Apostoli, 36) per celebrare la Giornata della Cooperazione Europea 2019, che ricorre il 21 settembre di ogni anno.



Diritti umani, accoglienza e solidarietà: l’Università degli Studi di Bari ospita il convegno

I diritti umani, l’accoglienza e la solidarietà sono argomenti al centro di un convegno che si terrà mercoledì 2 ottobre presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” (ore 10:15, Aula Magna “Aldo Cossu” Palazzo Ateneo - Piazza Umberto I, 1). L’incontro, dal titolo “Persone in movimento: libertà e diritti”, è organizzato dal comitato LIDU (Lega Italiana per i diritti dell’uomo) di Bari, in particolare dal suo presidente Luciano Porcelluzzi, insieme alla Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Bari e con la collaborazione della Croce Rossa Italiana.



Progetto Traces: scade il 16/12 la call "Giovani creativi Crescono", selezione di 25 startup

Puglia Creativa, nell’ambito del progetto di cooperazione Grecia-Italia Traces, lancia l'avviso “Giovani creativi Crescono" per la selezione di 25 start-up culturali e creative a cui offrire servizi di incubazione dedicati con mentor e consulenti specializzati nello sviluppo delle imprese, presso i 5 Local Atelier della Puglia. La scadenza è fissata al 16 dicembre 2019.



ENI CBC MED: posizioni aperte per i progetti MAIA-TAQA, AQUACYCLE, ESMES e CROSSDEV

Entrano nel vivo i 41 Progetti Standard finanziati nell’ambito della 1^ call for proposals del Programma ENI CBC “Mediterraneo” 2014-2020. Con l’avvio delle attività, si vanno costituendo anche i team di lavoro grazie ad una serie di posizioni ancora aperte in diversi territori dell’ampio Programma di Vicinato.



Giornata della Cooperazione: inclusione e collaborazione per il Programma Grecia-Italia

"L'Europa sei tu". É questo lo slogan che ha segnato i due eventi organizzati dal Programma di Cooperazione Grecia-Italia per celebrare la Giornata Europea della Cooperazione edizione 2019. L'Europa che coinvolge tutti, grandi e piccoli, vicina soprattutto alle persone con bisogni speciali: 



Save the date: Forum Mediterraneo di Creatività e Social-Innovation a Bari

Registrazioni aperte per partecipare al Forum Mediterraneo di Creatività e Social-Innovation il 15-16 ottobre 2019 a Bari, presso la Fiera del Levante. Si tratta dell’evento finale nell’ambito del Programma Interreg Med e della community “Social&Creative”: un’occasione per parlare di nuove opportunità e condividere idee, con possibilità di confrontarsi su buone pratiche e costruire politiche future.



Cooperazione: ambasciatori di 7 Paesi IORA e D.G. in visita alle sedi italiane del CIHEAM

Una delegazione di 7 ambasciatori in Italia di alcuni dei Paesi dell’Indian Ocean Rim Association (IORA), accompagnata dal Direttore Generale per la Mondializzazione e le Questioni Globali (DGMO) del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), Luca Sabbatucci, ha visitato le sedi in Italia del CIHEAM.



Progetto Muse: manifestazione di interesse per Tour Operator e Agenzie di viaggio

Il Progetto Muse - Development and valorization of port museums as natural and cultural heritage sites - finanziato dal Programma Interreg V-A Grecia-Italia, lancia un Avviso per manifestazione di interesse per l'ideazione e la proposta di itinerari e percorsi di turismo esperienziale attinenti al network fra i porti musei dell’area Adriatico – Ionica, finalizzati alla valorizzazione del patrimonio culturale e costiero delle aree di Tricase-Corfù-Aetoliko.



Patrimonio culturale e delle industrie creative: TALIA partecipa all’evento Interact in Spagna

Il progetto TALIA – Territorial Appropriation of Leading-edge Innovation Action – fa tappa a Valencia, in Spagna, in occasione dell’evento “Culture and Creativity in Interreg” promosso da Interact, nell’ambito del panel di approfondimento sul tema del patrimonio culturale e delle industrie creative.


Bandi aperti Altre news
--
Coordinamento delle Politiche Internazionali della Regione Puglia
Lungomare Nazario Sauro,33 - 70121 Bari - tel. +39.080.5406138
mail: redazione@europuglia.it - aut. Trib. Bari n.55/05 - Direttore Bernardo Notarangelo
--
Se non desideri ricevere più questa newsletter,