Newsletter Europuglia 22 maggio 2019

Se non riesci a visualizzare questa pagina, fai clic qui per visualizzare online
mail
Newsletter del 12 Dicembre 2019 Follow us on Facebook!

ADRION: aperta la 3^ Call for Proposals sugli Assi prioritari 1/innovazione e 3/trasporti

20 maggio/29 luglio 2019 e 22 maggio/31 luglio 2019: è il periodo di apertura della terza Call for proposals del Programma di Cooperazione Territoriale Europea “Adriatico-Ionio 2014/2020” (ADRION), rispettivamente per l’Asse prioritario 1 “Regione innovativa e intelligente” e per l’Asse prioritario 3 “Regione connessa”. Quattro in tutto sono gli argomenti specifici (topic) considerati: Crescita blu sulla strategia di specializzazione intelligente (S3) e Innovazione sociale per l’Asse prioritario 1; Trasporto marittimo e trasporto urbano per l’Asse prioritario 3.



Interreg Europe Peer Reviews – 2^ Call for interest: un servizio per autorità pubbliche europee

28 giugno 2019: è il termine di scadenza del secondo bando per manifestazioni di interesse per “peer reviews”, nell’ambito del Programma di Cooperazione Interregionale Interreg Europe. Si tratta di un servizio rivolto a tutte la autorità pubbliche europee che vogliono confrontarsi con autorità omologhe dell’UE su come attuare i propri piani e programmi, settoriali o tematici.



Osservazioni finanziarie sulle Banche ed il territorio albanese: convegno a Tirana

Si terrà a Tirana, venerdì 24 maggio 2019 alle ore 10.00, il convegno “Le Banche ed il territorio albanese: osservazioni finanziarie” promosso dall'Università Nostra Signora del Buon Consiglio in Albania, in collaborazione con il Dipartimento di Economia e Finanza dell'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro".



Partenariato per la Cooperazione: iscrizioni per l’aggiornamento dell’Albo regionale 2019

Online la documentazione necessaria per l’iscrizione all’Albo regionale 2019 dei “soggetti operatori di partenariato, di cooperazione internazionale e di promozione della cultura dei diritti umani” istituito annualmente ai sensi della L.R. 25 agosto 2003, n.20 “Partenariato per la cooperazione”, art. 9. È stato infatti pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 52 del 16 maggio 2019 il relativo Decreto del Presidente della Giunta Regionale (13 maggio 2019, n. 299).



Proroga al 20 giugno per selezionare 30 giovani artisti pugliesi: progetto Grecia-Italia Craft-Lab

La Fondazione Pino Pascali Museo d’Arte Contemporanea, nell’ambito del Progetto Interreg Grecia-Italia Craft-Lab, lancia la call per selezione di 30 giovani artisti pugliesi, (studenti/laureandi/laureati) tra i 18 ed i 35 anni di età, residenti in Puglia per la partecipazione ai 3 laboratori nel settore della ceramica, del mosaico e del tessuto. Verranno selezionati 10 artisti per ogni settore.



Call for Strategic projects ENI CBC Med: dopo l’Info Day di Roma, appuntamento a Bari

ENI CBC MED è un programma importante perché lavora con popoli e istituzioni su progetti con impatti tangibili. Si tratta di un esempio emblematico dell'approccio multilaterale promosso dall'Italia”. Così la Vice Ministra degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Emanuela del Re, a margine dell’Info Day, tenutosi a Roma, sulla Call for Strategic projects lanciata nell’ambito del Programma ENI CBC Mediterraneo.



Progetto Grecia-Italia Traces: selezionati i 5 Local Atelier pugliesi per ospitare 25 start-up

Il progetto Interreg Traces ha selezionato i 5 local Atelier, tra le 14 candidature pervenute, destinate ad ospitare le 25 start-up (5 per ogni provincia) che usufruiranno del programma di accelerazione dedicato alle imprese culturali e creative definito dal progetto, finanziato dal Programma Interreg V-A Grecia-Italia 2014-2020.



Regional Studies Association: call for applications entro il 12 giugno 2019, 3 i settori focus

Opportunità di finanziamento per attività di ricerca in tre settori: infrastruttura nello sviluppo locale e regionale, urbanistica di austerità e crescita inclusiva, energia sostenibile: la Regional Studies Association (RSA) selezionerà proposte entro il 12 giugno 2019 e darà visibilità alle migliori iniziative con spazi di approfondimento su note riviste di settore a larga distribuzione.



Interreg Grecia-Italia: seminario informativo per i controllori di 1° livello a Bari

In programma a Bari, martedí 28 maggio, (9.00-16.30) presso il Padiglione 152 Sala 1 della Fiera del Levante, il seminario informativo per i controllori italiani di primo livello del Programma Interreg V-A Grecia-Italia 2014-2020, organizzato dalla Regione Puglia - Coordinamento Politiche Internazionali, Sezione Cooperazione Territoriale, di concerto con l’Autorità di Gestione e il Segretariato Congiunto del Programma. Principali temi di discussione saranno il flusso finanziario, la verifica e la certificazione delle spese, il Sistema Mis.

É possibile registrarsi al seguente link:

https://greece-italy.eu/events/programme-meeting/seminar-flc-bari-28-may/

{phocadownload view=file|id=708|target=s}

 


Bandi aperti Altre news
--
Coordinamento delle Politiche Internazionali della Regione Puglia
Lungomare Nazario Sauro,33 - 70121 Bari - tel. +39.080.5406138
mail: redazione@europuglia.it - aut. Trib. Bari n.55/05 - Direttore Bernardo Notarangelo
--
Se non desideri ricevere più questa newsletter,