Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa uso di cookie (tecnici e analitici ad essi assimilabili) per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso. Oltre ai precedenti il presente sito contiene componenti di terze parti (Google maps, Facebook, Issuu, Twitter, Youtube) che utilizzano cookie di profilazione a fini pubblicitari per i quali è necessario prestare il consenso. Può conoscere i dettagli cliccando sul pulsante "Cookie Policy". Proseguendo nella navigazione nel sito si accetta l'uso di tutti i cookie di terze parti precedentemente elencati.

C’è tempo fino a venerdì 13 settembre (ore 12) per partecipare alla call dedicata alle idee innovative in tema di turismo culturale “MASH UP #ATLAS rewards innovative ideas for cultural tourism” nell’ambito del Programma Interreg Italia-Croazia.

MASH UP è una competizione che premia le idee più innovative nel campo del turismo culturale con un servizio di consulenza/tutoraggio della durata di 10 ore con un professionista specializzato nello sviluppo del business che supporterà il vincitore nello sviluppo dell'idea e nell'accesso a opportunità e contributi esterni.

Possibili partecipanti – con un'idea innovativa sostenibile nel campo della cultura e del settore turistico, con riferimento allo sviluppo e alla valorizzazione di beni culturali e naturalistici – sono singoli o gruppi provenienti da Croazia (8 contee) o Italia, in particolare, nelle seguenti 25 province: Udine, Gorizia, Trieste, Pordenone, Venezia, Padova, Rovigo, Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini, Pesaro e Urbino, Ancona, Macerata, Ascoli Piceno, Fermo, Teramo, Pescara, Chieti, Campobasso, Brindisi, Lecce, Foggia, Bari, Barletta-Andria-Trani.

Le idee dovranno anche includere e sviluppare attività specificamente correlate ad una delle seguenti aree tematiche:
• TURISMO ESPERIENZIALE - Proposte innovative di turismo esperienziale legate alle tradizioni del territorio a cui appartengono;
• TURISMO DIGITALE - Idee di valorizzazione territoriale e/o turistica attraverso Applicazioni smart e ICT;
• TURISMO ACESSIBILE - Idee per la valorizzazione territoriale e turistica dell'area, il cui obiettivo principale è l'accessibilità del patrimonio culturale e/o il raggiungimento di un target più ampio di soggetti, meno considerati nell'offerta turistica standardizzata (persone con disabilità, anziani, famiglie) e sviluppando un pubblico nuovo e diversificato;
• COMUNICAZIONE E MARKETING - Attività di comunicazione e marketing per nuove modalità di viaggio, accesso ai siti e integrazione dell'intera catena di eccellenza.

Approfondimenti e compilazione formulario!